THE BASIC PRINCIPLES OF AMICI ARRESTATI ALL’ESTERO

The Basic Principles Of Amici arrestati all’estero

The Basic Principles Of Amici arrestati all’estero

Blog Article



one. Presunzione di innocenza: ogni persona è considerata innocente fino a prova contraria. Il diritto di difesa garantisce che l'accusato abbia l'opportunità di dimostrare la propria innocenza e che non sia punito senza una sentenza definitiva.

For every consentirci di svolgere al meglio la nostra attività di assistenza legale all’estero, dovrai raccogliere tutte le informazioni utili con riferimento al caso che vorrai affidarci e precisamente:

Spiegaci chiaramente cosa è successo e per quale motivo un tuo familiare o un tuo conoscente è stato arrestato all’estero;

Siamo operativi anche for each videoconsulenze→, senza bisogno di spostarsi fisicamente for every venire nei nostri uffici

Ad esempio – cliccando qui – potrai leggere di un caso di arresto per droga di un italiano in Argentina: grazie ai nostri avvocati sul posto abbiamo ottenuto la scarcerazione del nostro connazionale ed il pronto rimpatrio oltre che all’assoluzione dal reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Quando ci troviamo in una situazione difficile e particolarmente disorientante occur quella di essere invischiati in vicende penali e for every di più in un paese straniero, quello che ci preocupa di più è il fatto di non essere dimenticati in una cella fredda e buia lontano da casa e dai propri cari. For every cercare di evitare tutto questo naturalmente bisogna avere un avvocato che provveda alla difesa della nostra causa. A questo punto nasce la domanda su appear fare a trovare l’avvocato giusto che ci possa far venire fuori dai guai. For every avere delle buone possibilità dobbiamo cercare un avvocato con delle caratteristiche che possano aumentare il più possibile le nostre possibiltà di uscire da una situazione cosi angosciante. Un avvocato che può fornire un ottima assistenza legale in casi internazionali potrebbe essere quello che appear prima cosa ha molta esperienza nel campo di arresti internazionali.

Utilizziamo i cookies for every aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookies sotto ogni categoria di consensi sottostanti.

Infatti il legale di un individuo arrestato all’estero gestisce un gran numero di informazioni sensibili e affronta questioni delicate che possono risultare anche scomode. Un altro buon indizio che l’avvocato è bravo nel suo lavoro è il modo in cui si approccia nel momento quando deve risolvere delle controversie. Anche se veramente non c’è un modo giusto o un modo abagliato di agire sotto questo aspetto, for everyò si può cercare di trovare un compromesso tra avvocato e cliente. Un altro aspetto che accresce la fiducia nel proprio cliente è la sua disponibilità nel momento in cui si ha bisogno di parlare con lui. Anche se a prima vista queste cose possono sembrare superflue, sono invece dei buoni indicatori per individuare il difensore giusto per la nostra causa.

6. Sfrutta le opportunità di formazione ed educazione: alcune prigioni offrono programmi di istruzione o di formazione professionale. Sfrutta queste opportunità for each migliorare le tue competenze e passare il tempo in modo produttivo.

Saremo sempre reperibili H24 e immediatamente pronti ad intraprendere le azioni legali opportune per la risoluzione della problematica legale così come avvenuto per altre vicende.

Non nominare mai avvocati che promettono un immediata scarcerazione, oppure l’assoluzione previo check here il pagamento di una tangente, sempre anticipata e carissima: la corruzione è illegale ovunque, non garantisce il risultato promesso e, se scoperta, aggrava la situazione giudiziaria del detenuto.

internazionali e a una fitta rete di contatti in tutto il mondo, siamo in grado di fornire assistenza a imprese e privati, trovando soluzioni efficaci e tempestive for every gestire ed effettuare operazioni di recupero crediti a livello internazionale.

Questo che vi elenchiamo è ciò che la protezione consolare può offrire advert un italiano arrestato all’estero: nulla di più. Nel caso di arresto in un paese straniero (firmatario della convenzione di Vienna), ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, (clicca for each leggere: Convenzione di read more Vienna 24 Aprile 1963→) il cittadino italiano ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

Spesso gli italiani si recano all’estero completamente inconsapevoli dei rischi che possono capitare, qualora non ci si comporti con particolarissima cautela. Credono di check here essere sempre in Italia: ma non è così. Italiani detenuti all’estero.

Report this page